Le responsabilità manageriali di un Chief Procurement Officer (CPO) sono molto complesse: non solo ogni giorno bisogna affrontare nuove sfide e trovare soluzioni ai sempre più crescenti rischi della supply chain, bensì è necessario rimanere al passo con l’innovazione tecnologica e i più recenti strumenti digitali. Prendere decisioni appropriate in un mondo così mutevole, in cui ogni giorno la tecnologia fa passi da gigante, può essere, dunque, disorientante.
Per questo Infomanager è lieta di annunciare la prossima collaborazione con la nona edizione della masterclass della Fondazione Aldini Valeriani (FAV) indirizzata a tutti i CPO, Responsabili dell’Ufficio Acquisti e Buyer Senior che intendono acquisire nuove conoscenze e competenze sui più recenti sistemi di procurement e logistica digitali. Nella masterclass si analizzeranno gli ambiti che hanno subìto un significativo impatto tecnologico, con un focus sui tools di Strategic Procurement. L’obiettivo è dimostrare come un’efficace strategia di Digital Procurement possa avere ricadute positive: lo Strategic Sourcing diventa più predittivo, il Transactional Procurement più automatizzato, il Supplier Management più proattivo e le Operations più intelligenti.
La CEO di Infomanager, dott.ssa Roberta Pinna, parteciperà attivamente come docente durante il corso. Roberta Pinna, laureata in economia aziendale e specializzata in Sviluppo strategico di PMI all’Università Cattolica di Milano, è consulente e docente con esperienza consolidata in organizzazione e sviluppo strategico di PMI. Con solido know-how nel controllo di gestione e nella pianificazione aziendale ha sviluppato una forte capacità di analisi degli scenari e di elaborazione di piani di sviluppo. Dal 2021 è Partner e CEO in Infomanager.
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Il corso prevede 7 moduli, più due opzionali, che prenderanno luogo a Bologna tra settembre, ottobre e novembre 2024. La dott.ssa Roberta Pinna terrà il modulo 3 e il modulo 4.
- MODULO 3 – Strumenti e tecniche di analisi economico-finanziaria per il procurement
Bologna, 23 settembre 2024, 9.00-17.00
Temi trattati:
– Analisi strategica del contesto operativo;
– Supplier development e supplier improvement;
– Strumenti IT a supporto del procurement: quali sono e quando conviene adottarli;
– Performance e benchmarking;
– Budget;
– Matrice di KRALJIC, strumento per definire strategie di acquisto ottimali. - MODULO 4 – Vendor rating management
Bologna, 30 settembre 2024, 9.00-17.00
Temi trattati:
– Analisi strategica del contesto operativo;
– Vendor Rating, uno strumento per la valutazione dei fornitori nel loro complesso e le varie tipologie;
– Come si costruisce un sistema di Vendor Rating;
– Le difficoltà nella sua realizzazione e come renderlo efficace;
– Le tecnologie a supporto del Vendor Rating.
Per maggiori informazioni, scarica la brochure del corso cliccando qui sotto.
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