Business Report

Analisi della performance economico – finanziaria di imprese e settori a livello mondiale (compatibilmente con la disponibilità dei dati di bilancio).
Utile per comprendere la propria situazione reddituale e finanziaria, individuare criticità e opportunità di business.
Per ogni tipologia di report, esiste una versione BASE e una versione PLUS.

COMPANY REPORT

Il Company Report Base contiene:

  • Stato Patrimoniale, Conto Economico e Rendiconto finanziario degli ultimi 3 anni* dell’azienda desiderata;
  • Analisi dettagliata per indici economico – finanziari;
  • Determinazione probabilità di default con algoritmo infoManager.

La versione Plus include in aggiunta il benchmark del settore di riferimento (per codice ATECO di appartenenza o per insieme di aziende personalizzato).

*disponibile versione “5 year” per Company Report Base

INDUSTRY REPORT

L’Industry Report Base contiene:

  • Stato Patrimoniale e Conto Economico aggregato* di un determinato settore d’interesse, complessivo e per fasce di fatturato personalizzabili (ultimi 3 anni);
  • Analisi di performance per indici, complessiva e per fasce di fatturato, suddivisa per aree (redditività, finanziaria ed efficienza);
  • Distribuzione dei principali indici di performance per regione.

La versione Plus include in aggiunta la distribuzione del tasso di default delle aziende del settore, gli indici di performance suddivisi per decili e il bilancio aggregato complessivo dell’ultimo anno di bilancio.

*non si tratta della semplice media tra differenti bilanci aziendali ma del Bilancio Somma di tutte le aziende del settore d’interesse

MULTIPLI REPORT

Il Multipli Report Base contiene la stima di Beta Equity, WACC e Multipli di mercato basando l’analisi su un pool di imprese comparable di una specifica azienda target precisata dal cliente o, in mancanza, su un determinato settore merceologico.

La versione Plus include in aggiunta informazioni circa i Multipli Transazionali, calcolati sulle operazioni di mercato già effettivamente concluse, siano esse private o public.

 

CUSTOM REPORT

In caso di rapporto di lunga durata e/o collaborazione, è possibile prevedere la creazione ed implementazione di un proprio modello di report ad hoc, studiato sulle necessità del cliente.

Possibile integrazione di analisi dai differenti report di infoManager

Totale personalizzazione grafica della reportistica

Ad ogni azienda analizzata viene associato un indicatore di rischiosità.
Il sistema di rating infoManager si basa sull’utilizzo di dati di bilancio e di indicatori delle situazioni di rischiosità aziendali e permette di pervenire ad una valutazione del merito creditizio e del rischio finanziario.

InfoManager elabora le informazioni che consentono di indagare la situazione aziendale e, attraverso un algoritmo proprietario, testato e validato da pluriennali interventi nel mercato (aziende e istituti di credito), esprime un giudizio di rating.

PRENOTA UNA DEMO GRATUITA E SENZA IMPEGNO

Seleziona la categoria di prodotto che ti interessa conoscere meglio e prenota il tuo spazio orario riservato con il nostro team!

Ti saranno inviati tutti i dettagli per metterci in contatto!

Cosa aspetti a prenotarti?

 

videocall gratuita
Codice di sicurezza:
security code
Inserire il codice di sicurezza:

PRENOTA