CI PRESENTIAMO

Sovrapposizione statica

L'AZIENDA

Oltre 20 anni dedicati alla Supply Chain Optimization.

InfoManager opera nelle seguenti aree:

Supplier Risk Map. Mappiamo il rischio della catena di fornitura e le azioni per ridurlo.

Vendor Ranking. Progettiamo sistemi evoluti per la valutazione dei fornitori: dalla qualifica alle performance.

Scouting. Sviluppiamo progetti di scouting nazionale e internazionale.

Digital Supply Chain. Implementazione delle nuove tecnologie a supporto del Procurement.

Da ottobre 2023 InfoManager risulta iscritto come Innovation Manager.

Sovrapposizione statica
LA NOSTRA MISSIONE

Studiamo metodologie e realizziamo strumenti innovativi a supporto di Procurement, Supply Chain e Performance Management.

Siamo appassionati di numeri e amiamo analizzarli. Da oltre vent'anni studiamo il campo della business information e siamo specializzati nell’elaborazione di dati economici e finanziari. InfoManager è in continua evoluzione nel campo della ricerca, nella progettazione di modelli efficaci e di sistemi di consultazione e analisi.

LA NOSTRA GOVERNANCE

RICCARDO SILVI, FOUNDER & ADVISORY BOARD MEMBER

Riccardo Silvi è un professore di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Bologna. Possiede spiccate competenze e conoscenze nelle scienze aziendali e nell’insegnamento, per questo vanta numerose affiliazioni universitarie, come la Bologna Business School, l’Università di Gottingen e il  Babson College di Wellesley (Massachusetts, USA). Inoltre, ha un’affermata esperienza di ricerca sia presso l’Università degli Studi di Bologna che presso altri istituti, come al CEPRA – Center for Performance Research & Analytics dell’Università di Augsburg, alla University of Sydney e al Lean Enterprise Research Center della Cardiff Business School. Le sue decine di pubblicazioni sono studiate in tutto il territorio nazionale circa i temi di accounting, controllo strategico e performance management. Fonda nel 2000 InfoManager e copre ad oggi la posizione di membro del CdA.

ROBERTA PINNA, CEO & PARTNER

Roberta Pinna, laureata in economia aziendale e specializzata in Sviluppo strategico di PMI all’Università Cattolica di Milano, è consulente e docente con esperienza consolidata in organizzazione e sviluppo strategico di PMI. Con solido know-how nel controllo di gestione e nella pianificazione aziendale ha sviluppato una forte capacità di analisi degli scenari e di elaborazione di piani di sviluppo. Dal 2021 è Partner e CEO in Infomanager.

ANDREA TINTI, ADVISORY BOARD MEMBER

Inventore della tecnologia di comunicazione “IUNGOmail” utilizzata dalla piattaforma IUNGO dell’azienda omonima IUNGO SPA di cui è Amministratore delegato e fondatore, si occupa di consulenza e realizzazione di progetti di “Supply Chain Collaboration” di successo attraverso il coinvolgimenti di TUTTI i fornitori, dal piccolo terzista alla multinazionale e ovunque nel mondo. Ha lavorato in Italia e in Spagna per primarie aziende dei settori manifatturiero, fashion e servizi ai cittadini. Possiede una comprovata esperienza di lavoro nel settore della tecnologia dell’informazione e dei servizi. Competente in negoziazione, pianificazione aziendale, gestione operativa, management e start-up. Forte professionista dello sviluppo aziendale, ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli studi di Bologna.

LUCA MONGIORGI, ADVISORY BOARD MEMBER

Dopo la Laurea Magistrale in Psicologia conseguita presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, un Master MBA e un corso di Business Coaching, Luca Mongiorgi fa ingresso nel mondo della vendita di soluzioni complesse per approdare nel 2008 in IUNGO come Business Development Manager. Negli anni ricopre il ruolo di Chief Marketing Officer e di Innovation Manager, fino a prendere la responsabilità dell’area Customers come Chief Operating Officer.