Business Report, Info Valuation e Predictive Analytics

Business Report

Analisi della performance economico - finanziaria di imprese e settori a livello mondiale (compatibilmente con la disponibilità dei dati di bilancio).
Utile per comprendere la propria situazione reddituale e finanziaria, individuare criticità e opportunità di business.
Le analisi possono essere condotte a livello:

Company Report

Il target è una singola realtà industriale.

Industry Report

Il target è uno specifico settore merceologico.

Multipli Report

L’obiettivo di questi report è il calcolo di Beta Equity, WACC e Multipli di mercato basando l'analisi sulle imprese comparable di un'azienda target precisata dal cliente o, in mancanza, su un determinato settore merceologico.

Il Multipli Report Plus, a differenza del Multipli Report Base, prevede l’aggiunta dell’informazione sui Multipli transazionali, calcolati sulle operazioni di mercato già effettivamente concluse.

Ogni report è ampiamente integrato con linee guida, indicazioni, dettaglio sulle fonti dei dati, metodologia di calcolo e procedimento.

Custom Report

In caso di rapporto di lunga durata e/o collaborazione, è possibile prevedere la creazione ed implementazione di un proprio modello di report ad hoc, studiato sulle necessità del cliente.

Ad ogni azienda analizzata viene associato un indicatore di rischiosità.
Il sistema di rating infoManager si basa sull’utilizzo di dati di bilancio e di indicatori delle situazioni di rischiosità aziendali e permette di pervenire ad una valutazione del merito creditizio e del rischio finanziario.

InfoManager elabora le informazioni che consentono di indagare la situazione aziendale e, attraverso un algoritmo proprietario, testato e validato da pluriennali interventi nel mercato (aziende e istituti di credito), esprime un giudizio di rating.

Predictive Analytics

Non si può conoscere il futuro ma ci sono modelli che consentono di stimarlo.

I Predictive Analytics di InfoManager, basati su avanzati modelli di Machine Learning e Reti Neurali, stimano e riducono l’incertezza circa le dinamiche delle performance aziendali, delle vendite, dei prezzi, dei costi e dell’impatto delle decisioni aziendali.

Ogni prodotto è sempre e comunque personalizzabile in base alle specifiche esigenze del cliente.