Business Reports, Info Valuation e Business Scouting

Business Reports

Analisi della performance economico - finanziaria di imprese e settori a livello mondiale (compatibilmente con la disponibilità dei dati di bilancio).
Utile per comprendere la propria situazione reddituale e finanziaria, individuare criticità e opportunità di business.
Le analisi possono essere condotte a livello:

Company Report

Il target è una singola realtà industriale.

Industry Report

Il target è uno specifico settore merceologico.

Multipli, Beta e WACC

L’obiettivo di questi report è il calcolo ad hoc del beta asset, beta equity, stima del costo ponderato del capitale (WACC) e dei multipli di mercato e di settore. Ogni passaggio è illustrato note metodologiche e con il dettaglio sulla fonte dei dati.

Valuation Report

L’obiettivo è la stima del valore d'impresa. A seconda del report è possibile stimare il valore d'impresa sia tramite il metodo dei multipli sia tramite il metodo dei flussi di cassa. Ogni passaggio è illustrato note metodologiche e con il dettaglio sulla fonte dei dati.

Ad ogni azienda analizzata viene associato un indicatore di rischiosità.
Il sistema di rating infoManager si basa sull’utilizzo di dati di bilancio e di indicatori delle situazioni di rischiosità aziendali e permette di pervenire ad una valutazione del merito creditizio e del rischio finanziario.

InfoManager elabora le informazioni che consentono di indagare la situazione aziendale e, attraverso un algoritmo proprietario, testato e validato da pluriennali interventi nel mercato (aziende e istituti di credito), esprime un giudizio di rating.

Business Scouting

Mapping

Mappatura geografica per segmenti di attività e fornitura di dati reddituali e finanziari. Utile per le attività di business development.

Scouting

Individuazione e analisi di clienti potenziali tramite strumenti di Financial intelligence e analisi di regressione. Utile per l’ottimizzazione dell’effort commerciale.

Monitoring

Piattaforma web per consultazioni e confronti su dati di bilancio d’azienda e di settore. Utile per la comprensione della situazione economico - finanziaria delle associazioni di categoria ed imprese ad esse collegate. Utile per individuare i business driver in uno specifico settore cioè quei fattori che impattano maggiormente sulla performance economica finanziaria.

Ogni prodotto è sempre e comunque personalizzabile in base alle specifiche esigenze del cliente.