
Advertising Analytics
Una piattaforma personalizzabile e interattiva che incrocia dati economico-finanziari, di marketing e di traffico web per monitorare la situazione interna e quella della concorrenza ottimizzando così l’advertising aziendale
1. Monitoraggio dell’advertising TV
- Investimenti aziendali settimanali in pubblicità TV (osservabili come da listino Nielsen o al netto di sconti ricevuti stimati dal nostro modello) aggiornati mensilmente;
- Avvisi pubblicitari e GRP (filtrabili per differente durata) con cadenza settimanale suddivisi per concessionario pubblicitario;
- Differenti Target analizzabili (Adulti e/o Responsabili Acquisto);
- Benchmarking del trend d’investimento TV (lordo o netto stimato) e dei GRP (per durata o totali) con i principali competitor aziendali.
2. Analisi Social Media e Website performance
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Monitoraggio della performance sui principali Social Media (Facebook e Instagram):
- Trend line di benchmark con i competitor sui principali KPI di performance Social;
- Trendline di benchmark interno tra i differenti Social utilizzati dall’azienda e analisi performance delle differenti tipologie di post;
- Hashtag e keyword più utilizzate nelle pubblicazioni;
- Monitoraggio website performance e keyword analysis:
- Analisi Fonti di traffico web Desktop (organic, paid, Social, mail, ecc.) per periodo d’analisi e focus sulle visite dai principali Social;
- Analisi socio-demografica del pubblico web e trend analysis interattiva dei principali KPI (visite, visitatori unici, pagina/visita, visite Social e organiche, ecc.);
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Analisi delle keyword con filtro attivo per tipo di dispositivo (desktop o mobile) e tipologia di traffico (organico o paid). Possibilità di osservare i principali KPI relativi alle keyword. Spunti di analisi: analisi delle sole keyword competitive tra aziende e competitor relativamente alle quota di traffico generata (keyword che generano quota traffico tra 20-60%).
3. Benchmark dati economico-finanziari
- Analisi economico-finanziarie di confronto con aziende competitor sulla base di dati triennali di bilancio;
- Profilo e ranking di rischiosità delle aziende (algoritmo proprietario Infomanager) e localizzazione geografica delle stesse.
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